LAVANDA IBRIDA OLIO ESSENZIALE BIOLOGICO FRANCIA

12,00 

L’olio essenziale di lavanda ibrida è un estratto aromatico di alta qualità ottenuto dalla distillazione dei fiori della Lavandula x intermedia, una varietà ibrida di lavanda che combina le caratteristiche della Lavandula angustifolia e della Lavandula latifolia.

Questa varietà di lavanda è apprezzata per la sua fragranza equilibrata e le sue proprietà terapeutiche. Gode di ottime proprietà antisettiche, può aiutare a lenire le piccole ferite e prevenire le infezioni, molto efficace per prevenire ed eliminare i pidocchi e le lendini.

E’ rilassante, possiede un aroma floreale leggermente canforato, con note di sottofondo dolci-erbacee molto buone ma meno complesse e ricercate di quelle della Lavanda fine.

INCI: Lavandula Hybrida Oil
Paese d’origine: Francia
Certificazione biologica: FR-BIO-01
Estrazione: distillazione a vapore
Parti utilizzate: sommità fiorite
Aspetto: liquido
Colore: giallo chiaro
Odore: fresco, floreale, con leggere note di sottofondo dolci/legnose
Densità: 0.85 – 0.91
Nota: di cuore

 

, , , , ,
Pagamento sicuro garantito
Peso 38,4 g
Dimensioni 6 × 1,8 × 1,8 cm
Formato

10ml

Packaging

Bottiglia in vetro ambrato con tappo di sicurezza ctg

Raccolta differenziata

Bottiglia di vetro / tappo in plastica – verifica le disposizioni del tuo comune

Avvertenze

Uso esterno. Conservare in luogo fresco e ben ventilato, al riparo da calore, sole diretto, scintille o fiamme libere. Chiudere il contenitore dopo l'uso. Tenere lontano dalla portata dei bambini.

nota profumata

, , ,

Cos'è

Il Lavandino (Lavandula hybrida) non è una pianta naturale perché è nata in seguito ad una ibridazione tra la Lavandula angustifolia e la Lavandula latifolia. Il vantaggio di questo ibrido è che ha un rendimento significativamente più elevato rispetto alle due Lavande originarie, quindi l’olio essenziale è meno costoso da produrre.

Il lavandino unisce in qualche modo i pregi della lavanda vera e della lavanda spica offrendo interessanti sfumature aromatiche e ottime proprietà medicinali. Per gli amanti della lavanda fine, questo olio risulterà meno complesso. Non è un olio essenziale meno potente, solo diverso.

E’ un ottimo disinfettante, aiuta ad uccidere i germi, batteri e molti funghi. Viene utilizzato, come la lavanda vera, nella cura di piccole ferite e ustioni. Antidepressivo e rilassante, in collaborazione con la menta piperita aiuta a combattere l’emicrania.

Il suo profumo è rilassante, aumenta l’autostima, la fiducia, la speranza e la forza mentale ma le sue note sono meno complesse della lavanda fine, con punte canforate.
Contrasta la depressione, l’insicurezza, la solitudine e allevia l’ansia.

Come si usa

Aggiungi alcune gocce di olio essenziale di lavanda al tuo shampoo, balsamo o crema idratante per ottenere benefici per i capelli e la pelle. Questo può aiutare a lenire il cuoio capelluto irritato, idratare la pelle secca e promuovere la rigenerazione cellulare.

Viene molto usato in aromaterapia e dato che è più economico della lavanda fine come agente profumante per saponi.

L’olio essenziale di lavanda può essere utilizzato come repellente per insetti naturale. Aggiungi alcune gocce di olio essenziale di lavanda a un diffusore o diluiscilo in acqua e spruzzalo sulla pelle per tenere lontani gli insetti indesiderati.

Per prevenire e combattere pidocchi e lendini. Diluire 3-4 gocce di olio essenziale in un cucchiaio raso di olio di mandorle dolci o girasole, frizionare il cuoio capelluto e lasciare agire tutta la notte. In alternativa è possibile applicare 1 goccia di olio essenziale in 3 o 4 diversi punti del cuoio capelluto, ripetendo l’applicazione ogni giorno fino alla scomparsa dei parassiti.

Dosaggio indicativo:
dallo 0,5% al 3% nelle creme cosmetiche;
fino al 3% per saponi (per kg di olio base);
2-3 gocce nei diffusori per ambiente
2-3 gocce sul cuoio capelluto per combattere pidocchi e lendini

Sinergie

L’olio essenziale di lavanda ibrida, noto anche come lavandino (Lavandula x intermedia), ha un profumo simile a quello della lavanda fine, ma con alcune differenze distintive.

Il suo aroma floreale è più intenso, dolce, canforato, con note erbacee più marcate. Questo profumo più forte e penetrante lo rende meno sofisticato rispetto all’olio essenziale di lavanda fine, ma è comunque apprezzato per le sue proprietà rinfrescanti e purificanti.

Si miscela perfettamente con gli oli essenziali di benzoino, bergamotto, citronella, cannella, rosmarino, pino, gelsomino, timo, vaniglia e patchouli.

Ti potrebbe interessare…

Carrello
Torna in alto