ARGILLA ROSA BIOLOGICA 100g

5,00 

Sacchetto in carta da 100 grammi di Argilla Rosa biologica superfine ad uso cosmetico. Perfetta per la pelle mista, secca e sensibile, l’argilla rosa è una boccata d’aria fresca. La sua composizione unica comprende caolinite, ferro, illite, montmorillonite e calcite.

È delicatamente astringente e purificante, dona luce e splendore alla pelle sensibile e matura. E’ un’argilla molto fine e leggera dalle ottime proprietà assorbenti naturali, utilizzata per realizzare maschere, saponi e come cipria naturale.

Inci: illite, Montmorillonite, Kaolino
N° CAS : 1318-93-0 / 106958-53-6 / 1332-58-7
Certificazione biologica: ECOCERT, conforme COSMOS
Aspetto: polvere fine
Colore: rosa antico
Odore: neutro
Solubilità: insolubile

, , , ,
Pagamento sicuro garantito
Avvertenze

Uso esterno, non ingerire. Tenere in luogo fresco e asciutto.

Confezione

Sacchetto in carta

Raccolta differenziata

Carta – verifica le disposizioni del tuo comune

Cos'è

L’argilla rosa è una combinazione molto delicata di argilla rossa e argilla bianca. Questa combinazione conferisce all’argilla rosa una gamma di proprietà benefiche per la pelle che derivano dalle caratteristiche di entrambe le argille.

Molto utilizzata nella cosmesi, con essa si realizzano una vasta gamma di prodotti di bellezza, maschere viso, trucchi (ombretti, fondotinta, blush), saponi, impacchi, cataplasmi, scrub e deodoranti.

L’argilla Rosa è adatta a tutti i tipi di pelle e si può utilizzare anche sulla pelle sensibile, irritata, stanca, soggetta a couperose o arrossamenti. Promuove il rinnovamento cellulare e può aiutare a ridurre l’irritazione e l’infiammazione da acne. Super consigliata anche per il trattamento del cuoio capelluto sensibile.

Proprietà

L’argilla rosa combina le proprietà dell’argilla rossa, che è ricca di ferro e minerali, e dell’argilla bianca, che è nota per la sua delicatezza e purezza. Questo equilibrio rende l’argilla rosa adatta per una varietà di tipi di pelle, comprese quelle sensibili e secche.

Ha la capacità di assorbire le impurità e le tossine aiutando a pulire i pori in profondità e a disintossicare la pelle. Questa proprietà la rende ideale per trattamenti purificanti e per pelli soggette a acne o punti neri.

Grazie alla sua consistenza fine, l’argilla rosa può essere utilizzata come esfoliante naturale per rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle, lasciandola morbida e levigata.

Le proprietà lenitive e calmanti possono aiutare a ridurre l’irritazione e l’infiammazione della pelle. È particolarmente utile per pelli sensibili o arrossate.

L’applicazione regolare di maschere all’argilla rosa può contribuire a migliorare il tono della pelle e a ridurre la comparsa di rughe e segni di invecchiamento. La sua azione rigenerante aiuta a stimolare la circolazione sanguigna e a promuovere la rigenerazione cellulare.

Nonostante le sue proprietà assorbenti, l’argilla rosa non secca eccessivamente la pelle. Al contrario, può aiutare a mantenere l’equilibrio naturale di idratazione, lasciando la pelle morbida e idratata.

Come si usa

Può essere utilizzata in diversi modi per beneficiare della sua azione purificante, esfoliante e lenitiva sulla pelle.

Maschera viso purificante: mescolare una quantità adeguata di argilla rosa con acqua o idrolato (acqua distillata aromatica) fino a ottenere una consistenza cremosa. Applicare uniformemente uno strato sottile della miscela sulla pelle pulita e asciutta del viso, evitando il contorno occhi e labbra. Lasciare agire per circa 10-15 minuti o fino a quando la maschera inizia a seccare. Rimuovere delicatamente con acqua tiepida.

Scrub esfoliante per il corpo: mescolare argilla rosa con olio vegetale (come olio di cocco o olio di mandorle dolci) e qualche goccia di olio essenziale (come olio essenziale di lavanda o arancio dolce), se desiderato, per formare una pasta. Applicare la pasta sul corpo umido e massaggiare delicatamente con movimenti circolari per esfoliare la pelle. Risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

Maschera per il cuoio capelluto: mescolare argilla rosa con acqua o idrolato fino a ottenere una consistenza cremosa. Applicare la miscela sulla radice dei capelli e sul cuoio capelluto, massaggiando delicatamente. Lasciare agire per circa 10-15 minuti per permettere all’argilla di assorbire l’eccesso di sebo e impurità. Risciacquare accuratamente con acqua tiepida; procedere con il normale shampoo e balsamo.

Colorante: può essere usata come colorante naturale per saponi e lozioni. Ampiamente utilizzata nella produzione di make-up (ombretti e fondotinta), impacchi (body wraps), maschere per viso e corpo, bombe da bagno, detergenti a base minerale, scrub e polveri per il corpo.

Suggerimenti
Tutte le argille devono essere lavorate in contenitori di vetro, pirex o ceramica. Utilizzare mestoli di legno o vetro, mai in metallo.

Ingredienti

Montmorillonite*, Illite*

*certificata biologica

Ti potrebbe interessare…

Carrello
Torna in alto